X
notifiche
richieste
conversazioni
Pannello utente
+ Messaggio
+ Blog
Carico i dati . . .
Login
Esegui il login ad MBBlog e MBSocial
X
Inserisci la tua email Inserisci la tua password
Mantieni l'accesso
oppure
f
Accedi tramite Facebook
Non sei ancora registrato? Iscriviti!
Login in corso . . .
  • Per iniziare >
  • MBSocial >
  • MBBlog >
  • SDK >
  • Debugger >
  • Introduzione
    MBSocial > Introduzione
    MBSocial (My Blog Social) è un social network alternativo pensato per seguire e condividere i propri interessi nel modo più comodo e rapido possibile.
    Tramite la piattaforma ogni utente può aggiungere i siti che gli interessano al suo stream di notizie principale. Gli streams in MBSocial sono dei gruppi di notizie provenienti da uno o più siti web. Gli utenti possono creare dei gruppi streams per seguire al meglio i loro interessi. Ogni notizia proveniente dallo stream di qualsiasi sito viene caricata ed ottimizzata dalla piattaforma per essere consultata nel modo più rapido possibile.
    Come funziona
    Una volta registrato, la prima cosa che viene suggerita ad un utente è quella di aggiungere al suo stream di notizie principale i siti web che preferisce. In MBSocial uno stream di notizie è un elenco di articoli proveniente da un solo Feed RSS oppure dall'unione di più Feed. L'utente può aggiungere i siti web inserendo il link del sito, il link ad un Feed RSS oppure potrà seguire siti ottimizzati come canali YouTube, Twitter, Pinterest, Flickr, Tumblr, Google News e previsioni meteo.

    Grazie i siti ottimizzati è possibile raggiungere rapidamente un contenuto. Per esempio supponiamo che l'utente voglia trovare le notizie di MBBlog su Google News, questo è quello che dovrà scrivere nell'aposito riquadro: news:mbblog Ora ipotizziamo che voglia solamente le notizie italiane su MBBlog: news[it]:mbblog Mentre per raggiungere il canale youtube di MBBlogItalia dovrà scrivere: youtube:mbblogitalia Per le previsioni meteo: meteo:bolzano
    Qualsiasi sito l'utente aggiunga, MBSocial cercherà prima di tutto di interpretare il Feed RSS. Se non riuscirà ad eseguire questa operazione, la piattaforma restituirà l'errore Non è possibile seguire questo sito web. Attualmente molti siti sono già pronti per MBSocial, per tutti gli altri invece è compito del webmaster assicurare la compatibilità.

    Dopo aver aggiunto i siti che preferisce, l'utente potrà accedere ad un croposo numero di servizi, tra cui la visualizzazione ottimizzata dei contenuti, l'organizzazione degli streams in gruppi, la possibilità di commentare, scambiare messaggi via MBMessage ecc.
    Requisiti Minimi
    MBSocial è basato sulla lettura dei Feed RSS, dunque è essenziale che ogni pagina web offra un Feed RSS 2.0 da interpretare. Le più grandi piattaforme di CMS offrono già da diversi anni dei generatori di Feed RSS nativi.
    Per approfondire visita questo indirizzo.

    Un altro fattore molto importante per MBSocial è la velocità del server. Infatti una delle principali caratteristiche del progetto è la rapidità di navigazione navigare tra i contenuti. L'analisi di un Feed RSS non dovrebbe mai impiegare più di 2 secondi.

    Per verificare la velocità del tuo sito web usa lo strumento Debugger.
    Riquadri e tasti social
    Una volta registrato gratuitamente un sito web su MBSocial, sarà possibile inserire nella propria pagina web dei tasti o dei riquadri Social per permettere agli utenti di seguire il sito con un semplice click. Quest'ultimi non sono ancora disponibili e verranno introdotti pochi giorni prima del lancio della piattaforma.
    MBSocial per MBBlog
    Con la versione 1.8, MBBlog è stato nativamente ottimizzato per MBSocial.
    È comunque consigliato di abilitare il sistema nativo di commenti basato Facebook per mantenere sincronizzati i post tra il proprio MBBlog ed MBSocial.
    Language Selection
    Select your language
    X
    Sorry,
    MBBlog and MBSocial are currently avaiable only in Italian.
    © 2010 - 2019 MBBlog
    MBBlog Italia - Italiano - Change language
    ContattoAssistenzaTermini d'usoRiguardo MBBlog